Menu

VIVERE IL CROWDFUNDING GRAZIE A ISOLA QUASSÙD

Ci siamo, finalmente è arrivato il momento in cui i nostri occhi curiosi possono osservare la realizzazione di un sogno: l’Home Restaurant di Isola Quassùd. Perché in fin dei conti questo progetto non è stato semplicemente il desiderio di Emanuela Pistone e dei suoi fantastici ragazzi: è stato un po’ di tutti, di voi che avete contribuito donando sulla piattaforma Laboriusa e di noi che l’abbiamo visto nascere e crescere.

Quella di domenica sera infatti doveva essere una semplice cena tra colleghi e amici dove chiacchierare del più e del meno, sulle giornate trascorse e sugli impegni di lavoro. C’è stato però un istante preciso in cui tutto è cambiato, trasformando la serata in qualcosa di unico e speciale.

Siamo piuttosto puntuali e verso le ore 20:30 bussiamo alla porta in via Caltanissetta 9: ci accoglie il sorriso di Emanuela che sin da subito ci fa sentire a casa.

La musica in sottofondo, il profumo speziato proveniente dai fornelli e una lunga tavola pronta per essere vissuta hanno dato il via a questo viaggio di sapori e convivialità che porta dritti nell’Isola Quassùd.

Il menù curato principalmente dalla chef Sonia, ci ha fatto scoprire angoli del mondo lontani da noi: dalle terre selvagge dell’Eritrea a quelle antiche dell’Egitto e del Perù fino alla nostra tradizionale Sicilia, sono state protagoniste di salse speziate, di bevande e di primi piatti dai gusti forti e decisi come le personalità dei ragazzi che hanno rallegrato la serata accompagnandoci con poesie, racconti e canti.

Il tempo scorreva veloce e senza che ce ne accorgessimo, dopo il buonissimo dolce di cocco e latte e gli immancabili selfie con lo staff in cucina, ci siamo resi conto che non era un sogno quello che noi di Laboriusa stavamo vivendo quella sera: una realtà che grazie alla forza del crowdfunding, ha permesso di farci vivere il primo Home Restaurant Interetnico, gestito da immigrati provenienti in Sicilia dopo un lungo viaggio.

Sono già cinque gli appuntamenti che da gennaio l’associazione Isola Quassùd ha gestito e la loro agenda sta iniziando a riempirsi piano piano di prenotazioni, quindi non possiamo fare altro che augurargli un forte in bocca al lupo per questa nuova avventura.

IMG_1712 IMG_171812670931_10154058487409653_3440441310928572131_n

IMG_1726

Share this Post!

About the Author : Staff

Avatar

0 Comment

Leave a Comment

Your email address will not be published.

Related post

  TOP