Menu

PILLOLE DI #CROWDFUNDING: LE RICOMPENSE

Quando abbiamo idealizzato e progettato la piattaforma www.laboriusa.it, uno dei nostri obiettivi era quello di coinvolgere il più possibile il donatore nei nostri progetti, di renderlo protagonista attivo dell’iniziativa. Il suo contributo è fondamentale per la buona riuscita della campagna di crowdfunding e quindi, come avviene nella nostra vita quotidiana, riteniamo che sia importante ringraziarlo per il suo gesto e per la fiducia dimostrata.

Per esprimere la nostra gratitudine e quella dell’Associazione ospitata in piattaforma, chiediamo ai referenti dei progetti charity di prevedere per ogni donazione una ricompensa direttamente proporzionale al contributo versato online a sostegno di una causa: un modo creativo e simbolico per dire “Grazie per averci sostenuto”.

I pledge sono un elemento caratterizzante delle campagne crowdfunding reward baseed e possono giocare ruoli non indifferenti nella raccolta fondi: diventano uno strumento per viralizzare e promuovere l’idea, per coinvolgere le persone a sostenere il progetto, per gratificare l’utente per la sua azione generosa.

È dunque importante per Laboriusa stabilire insieme al creator le caratteristiche dei premi, in modo da raggiungere con successo l’obiettivo prefissato e lasciare un piccolo ricordo a chi ha permesso di raggiungerlo.

La semplicità, la passione e il coinvolgimento sono i valori che vogliamo dimostrare: la cioccolata di Modica fatta dai ragazzi per la Casa di Toti, i ringraziamenti personalizzati sui social network da parte di MedicHair, la visita guidata presso la Locanda del Samaritano con i giornalisti di Telestrada Press, una cena al primo Home Restaurant interetnico con Isola Quassùd.

Alcuni esempi di gratitudine che noi, insieme alle Associazioni, vogliamo offrire alla #gentelaboriusa per far capire che “grazie ad un loro piccolo gesto è possibile realizzare un grande progetto”.

FullSizeRender (12)

Share this Post!

About the Author : Staff

Avatar

0 Comment

Leave a Comment

Your email address will not be published.

Related post

  TOP