Menu

PILLOLE DI #CROWDFUNDING: COME DONARE SU LABORIUSA

La donazione in una piattaforma crowdfunding – parola che deriva dall’unione di “crowd” (folla) e “funding” (finanziamento) – è fondamentale affinché il progetto si realizzi. Donare online significa contribuire in modo diretto e immediato alla nascita e sviluppo di un’idea che riteniamo utile, sociale, solidale, interessante e vicina ai nostri valori.

È importante dunque informare l’utente digitale per guidarlo nel mondo web, che a volte non offre una lettura semplice e immediata.

Su Laboriusa il donatore potrà scegliere il progetto di suo interesse sulla Home del sito e cliccare DONA. In questa sezione potrà indicare l’importo della donazione da offrire, ricevendo la relativa ricompensa, cioè un originale e coinvolgente contributo da parte del progettista.

Passo successivo sarà la scelta del pagamento e l’inserimento delle informazioni personali: Laboriusa mette a disposizione dell’utente diverse modalità di pagamento: bonifico bancario e PayPal. Quest’ultimo strumento gestisce anche i pagamenti tramite carta di credito/ carta prepagata.

I dati personali richiesti sono l’indirizzo email, nome e cognome, ma il donatore potrà anche decidere di rimanere “invisibile” nel rispetto della privacy e non comparire nella lista dei supporter della campagna crowdfunding.

I termini e le condizioni pubblicati nell’apposita sezione di www.laboriusa.it, sono relativi agli aspetti legali dell’offerta e alle responsabilità della piattaforma al fine di perseguire la massima trasparenza e fiducia nei confronti dell’utente.

Scegli, dona e condividi il tuo gesto sui social con la tua community.

Donare su Laboriusa è bello, facile e solidale.

1

2step3step4step5

Share this Post!

About the Author : Staff

Avatar

0 Comment

Leave a Comment

Your email address will not be published.

Related post

  TOP