Menu

UN VIAGGIO OLTRE LA CORSIA

26%
Tempo rimasto
141
giorni rimasti
  • Donati

    €1.320,00

  • Obiettivo

    €5.000,00

  • Donatori

    30

Un viaggio digitale oltre la malattia, oltre la corsia, con l’obiettivo di offrire ai pazienti l’opportunità di affrontare con maggiore spensieratezza il tempo destinato alle cure.

Nasce così il nuovo progetto della #gentelaboriusa promosso da AIL Catania – Associazione italiana contro le leucemie, linfomi e mieloma – in collaborazione con “CarlottaXAIL”, realtà etnea nata in memoria dell’architetto Carlotta Reitano, scomparsa prematuramente il 18 settembre 2020. Diversi studi e ricerche, infatti, parlano dell’importanza dello spazio di terapia, composto sia dall’equipe dalla quale si viene presi in carico, sia dal luogo nel quale si soggiorna.  Un soggetto che vive un periodo medio-lungo di ricovero deve necessariamente limitare diversi aspetti della propria vita, come l’ambito fisico e il livello di indipendenza. Durante l’emergenza Covid-19 tali aspetti si sono amplificati, rendendo la lungo-degenza un periodo davvero critico da gestire. Grazie alla tecnologia è possibile “uscire dalla stanza”, per leggere e immaginare altri luoghi, altri paesaggi; per viaggiare con la fantasia; per ascoltare le note del cuore; per trovare nel mondo #online luoghi dove poter collegare le emozioni. Grazie alle vostre donazioni doteremo i reparti del Policlinico di Catania – degenza 6° piano padiglione 8 e degenza 7° piano post-trapianto – di 25 tablet al servizio dei pazienti oncoematologici sottoposti a chemioterapia.

I dispositivi saranno tutti connessi a Internet e su di essi saranno installate le principali piattaforme social e le principali App per lo svago, la musica, i film e la lettura.

Siamo convinti che dare la massima attenzione tanto ai bisogni terapeutici quanto alla dignità e alle necessità degli utenti, sia la giusta strada per offrire una sanità che coniughi efficacia, efficienza e umanizzazione delle cure. Grazie al vostro supporto, siamo certi, ci riusciremo.

Importo della donazione

Dona
  • Importo:

0 Comment

Leave a Comment

Your email address will not be published.

  TOP