Menu

Thamaia, Venti a favore delle donne

29%
Tempo rimasto
30
giorni rimasti
  • Donati

    €1.450,00

  • Obiettivo

    €5.000,00

  • Donatori

    42

Venti a favore delle donne è il titolo che abbiamo voluto dare alla nostra campagna per celebrare i nostri primi 20 anni. Un titolo che evoca il vento del cambiamento che ci impegniamo a portare avanti con le nostre azioni quotidiane e che desideriamo continuare a offrire alla nostra città e alle donne che vivono sul nostro territorio. 20 anni di attività sul territorio di Catania volte al contrasto della violenza maschile sulle donne (www.thamaia.org)

Dal 2001 a oggi, abbiamo accolto circa 5000 richieste di aiuto da parte di donne, accompagnandone 250 ogni anno nei loro percorsi di uscita dalla violenza.

Numeri che raccontano un dato parziale perché quando abbiamo avuto le risorse economiche per garantire una maggiore apertura del centro antiviolenza, in termini di maggiore visibilità e maggiore disponibilità all’accoglienza, i contatti sono aumentati significativamente. Ciò ci ha dato la conferma della necessità di una realtà come la nostra che dia risposte specifiche e qualificate ad una richiesta di aiuto che spesso rimane inespressa, inconsapevole, ancora in gran parte sommersa.

Thamaia non solo deve continuare ad esistere, ma deve avere la possibilità di crescere per dare accoglienza a tutte le donne che lo desiderano.

Le esigue fonti di finanziamento pubblico di cui gode il centro oggi, non sono assolutamente sufficienti a garantirne la stabilità; il lavoro “per e con” le donne, il lavoro ”per e con” il territorio non può più essere sostenuto con l’attività volontaria delle donne e delle operatrici che quotidianamente operano al centro antiviolenza.

Questo è il motivo che ci ha spinto a celebrare i nostri 20 anni anche attraverso una richiesta di supporto e sostegno concreto rivolto al territorio, a cittadine e cittadini, aziende e associazioni che insieme a noi mostrino il loro impegno nel contrasto alla violenza maschile contro le donne.

Per portare un cambiamento culturale vero e duraturo, che sia un baluardo contro la violenza sulle donne, è necessario che tutti i pezzi della comunità si impegnino. Per questo, desideriamo mettere a disposizione di tutti e tutte le nostre competenze.

Chiediamo il più ampio sostegno per continuare a garantire la nostra presenza al fianco delle donne che vivono in una situazione di violenza.

Sostenere Thamaia significa sostenere le donne in uscita dalla violenza.

Sostenere Thamaia significa sostenere la libertà delle donne.

Importo della donazione

Dona
  • Importo:

0 Comment
  TOP