Mongolfiere colorate, giocolieri alle prese con capriole, sfere magiche, buffi animali in equilibrio tra creatività e immaginazione e una simpatica combriccola di clown. “Sorrisi & Allegria, il circo in corsia” è la fiaba circense raccontata ... leggi tutto...
Mongolfiere colorate, giocolieri alle prese con capriole, sfere magiche, buffi animali in equilibrio tra creatività e immaginazione e una simpatica combriccola di clown. “Sorrisi & Allegria, il circo in corsia” è la fiaba circense raccontata ogni giorno dai medici e dai volontari dell’associazione Children’s Agorà e che oggi, grazie al sostegno della #gentelaboriusa, diventa una realtà colorata per accogliere i bambini.
Un mondo fantastico che attraverso la campagna di crowdfunding può diventare luogo e spazio e prendere forma sulle pareti dei corridoi del reparto dichirurgia pediatrica dell’ospedale Garibaldi Nesima di Catania, aiutando i piccoli pazienti, insieme alle loro famiglie, a sentirsi a proprio agio e ad affrontare meglio le difficoltà del ricovero in ospedale.
Un’avventura che richiede l’aiuto di ciascuno di noi: per decorare e rivestire di fantasia le pareti del reparto – diretto dal dott. Sebastiano Cacciaguerra – è richiesto un budget totale di 2.300 euro, destinati all’acquisto dei materiali e al servizio di allestimento. Con le donazioni effettuate i lunghi corridoi diventeranno così una giostra in compagnia di leoni acrobati e orsi in bicicletta; le pareti si trasformeranno in un circo divertente e la porta verrà aperta da clown con giacche a doppio petto e colori sgargianti.
Perché per regalare un luogo divertente per i piccoli degenti non ci vuole tanto.
Basta un click su “Dona” e un pizzico di solidarietà per far volare la fantasia.
0 Comment