Menu

Le note del cuore

4%
Tempo rimasto
12
giorni rimasti
  • Donati

    €100,00

  • Obiettivo

    €2.300,00

  • Donatori

    4

Si sa, una canzone può regalare un sorriso, un brivido, una lacrima. Ma può fare anche molto di più. Può rompere barriere e pregiudizi e dare forma a un nuovo percorso, dove la musica e le parole si combinano in note d’inclusione, dove la passione e la voglia di riscatto riescono a scorrere con coraggio sul pentagramma chiamato “vita”.

È da questa convinzione che vEyes Orchestra, la prima orchestra accessibile a musicisti con grave ipovisione o non vedenti, lancia sulla piattaforma Laboriusa il progetto di raccolta fondi Le note del cuore.

Un’iniziativa che finanzierà gli arredamenti dei due appartamenti presenti a vEyes Land a Milo (Catania), campus residenziale per musicisti, docenti e studenti con disabilità visiva, pronti a imparare le tecniche migliori per portare avanti gli studi didattici e di perfezionamento della musica. Il ricavato delle donazioni servirà, infatti, ad acquistare tutto l’occorrente per rendere il più possibile confortevole e accogliente l’alloggio dei ragazzi impegnati nelle attività di studio.

Letti, armadi, comodini, specchi: la generosità della #gentelaboriusa diventerà spazio e luogo dove far vivere le storie di rinascita e di fiducia nel domani dei protagonisti della vEyes Orchestra, preparandoli al loro grande debutto che si terrà lunedì 16 luglio nel suggestivo anfiteatro comunale “Lucio Dalla” di Milo (Catania). Un concerto di musica, di partecipazione e di tanta solidarietà che vedrà, in un repertorio classico, cinquanta elementi tra vedenti e non, insieme al primo violino del Teatro alla Scala di Milano, il Maestro Francesco Manara. La direzione è affidata al Maestro Luigi Mariani.

Ampliare i propri orizzonti e i propri sensi per toccare le corde più profonde dell’anima attraverso nuovi canali: “Le note del cuore” promosso vEyes Orchestra è tutto questo e molto altro. Non ci resta dunque che sintonizzare i nostri cuori per sostenere il progetto che rende finalmente la musica un valore universalmente accessibile.

Importo della donazione

Dona
  • Importo:

0 Comment
  TOP