Menu

EPPUR SI MUOVE

1%
Tempo rimasto
5
giorni rimasti
  • Donati

    €5,00

  • Obiettivo

    €1.000,00

  • Donatori

    1

Il gruppo studentesco “Adelante Galilei” in collaborazione con Legambiente Catania organizza un progetto di riqualificazione e arredo urbano del Parco Dusmet, luogo in comune tra gli studenti e i residenti del quartiere.

L’area gode di grandi potenzialità, fino ad oggi non adeguatamente sfruttate, in quanto ha tutte le carte in regola per diventare uno spazio verde e luogo di ritrovo e di condivisione per gli studenti.

L’iniziativa, rientrando all’interno del progetto “100 alberi per Catania”, mira ad essere sia ecologica che sociale in quanto, oltre la piantumazione di 40 arbusti, vuole creare uno spazio verde per gli abitanti del posto e coinvolgerli nella cura dei propri spazi. Gli studenti, desiderosi di creare un luogo colorato, chiedono quindi alla #gentelaboriusa i fondi per l’acquisto delle piante e degli strumenti necessari con l’obiettivo di raccogliere 1000 euro per la messa a dimora di fiori e piante.

Gli studenti dell’Istituto catanese Galileo Galilei già il 19 ottobre dello scorso anno hanno dimostrato interesse nella cura dei luoghi adiacenti la propria scuola con la riqualificazione dello spazio direttamente antistante il plesso.

“Pezzo a pezzo, quartiere dopo quartiere con i cittadini, le scuole, le aziende, pubbliche e private, il nostro circolo riqualificherà la città! È soprattutto un messaggio che parla alle nuove generazioni che siano migliori di quelle che le hanno precedute”. Messaggio di Davide Ruffino (Legambiente Catania) – in occasione della riqualificazione dell’anno scorso – che i ragazzi dell’istituto Galilei hanno colto perfettamente.

Si invitano tutti i membri della comunità scolastica e cittadina a prendere parte all’iniziativa, con una piccola donazione.

Importo della donazione

Dona
  • Importo:

0 Comment

Leave a Comment

Your email address will not be published.

  TOP