Menu

100 ALBERI PER CATANIA

75%
Tempo rimasto
15
giorni rimasti
  • Donati

    €1.130,00

  • Obiettivo

    €1.500,00

  • Donatori

    50

Più della metà della popolazione mondiale vive in città e secondo alcune ricerche, si stima che nel 2050 ben 2 miliardi e mezzo di persone si trasferiranno in zone urbane, con un aumento del consumo di risorse naturali anche fino al 125% e di emissioni del 60% di anidride carbonica. Dati rilevanti che fanno riflettere sull’importanza oggi di ridisegnare i centri abitati in un’ottica green per alimentare e sostenere il polmone verde del nostro territorio. E in che modo farlo, se non contribuendo al nuovo progetto accolto su Laboriusa e dimostrare così di essere sostenibili e attenti al luogo in cui viviamo?

Con la campagna di raccolta fondi “100 alberi per Catania” promossa dall’associazione Legambiente, da sempre attenta alle emergenze ambientali del nostro Paese, è possibile finanziare l’acquisto di alberi (20 ligustri e robinie) e la loro messa a dimora nelle aree urbane catanesi. Un progetto dal cuore green, che va al di là del semplice gesto di piantumazione: le donazioni raccolte attraverso il crowdfunding, saranno simbolo del senso di appartenenza, del rispetto e della cura che ciascun cittadino/donatore vuole dimostrare nei confronti del luogo in cui abita.

Perché sappiamo bene quanto sia fondamentale il ruolo degli alberi nelle nostre vite; sono fonte di benessere e svolgono una vasta gamma di funzioni vitali che variano dalla rimozione degli inquinanti atmosferici alla prevenzione di siccità fino alla riduzione del fabbisogno di aria condizionata del 30%.

Sostenere questa campagna di raccolta fondi significa compiere il primo passo verso uno sviluppo sostenibile e un miglioramento della salute di tutto il nostro pianeta.

 

Importo della donazione

Dona
  • Importo:

0 Comment

Leave a Comment

Your email address will not be published.

  TOP